“Apprendiamo con piacere che il vice presidente della Provincia, Nino Lombardi, ha finalmente approvato il progetto definitivo per il completamento del terzo lotto della bretella di collegamento alla Statale 7 Appia della Fondo Valle Vitulanese in modo che l’opera possa essere effettivamente completata, venendo incontro alle esigenze dei cittadini dell’intera valle e non solo”: così Raffaele De Longis, consigliere provinciale del Partito Democratico.
“Vogliamo ricordare che i cospicui finanziamenti (circa 46 milioni di euro) per la bretella – afferma in una nota – furono ottenuti nel 2017 dall’allora Sottosegretario alle Infrastrutture on. Umberto Del Basso De Caro, al contempo delegato per conto dell’allora Ministro al CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile). Il 16 dicembre dello stesso anno, il progetto fu presentato alla pubblica opinione a Vitulano, in piazza S.S. Trinità, in presenza, tra gli altri, del Sindaco padrone di casa e di tutti i primi cittadini della valle. Successivamente, purtroppo, il progetto si è per lunghi anni arenato.
A distanza di un lustro, sembrerebbe che l’opera possa essere finalmente cantierata, scongiurando il rischio della perdita di così ingenti fondi ottenuti all’epoca (2017) dal sottosegretario del Partito Democratico. Non possiamo che rallegrarcene: meglio tardi che mai”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |