Gestione settore forestazione, in Regione incontro con Assessore Caputo
Si è svolto presso l’assessorato all’agricoltura e foreste della Regione Campania un importante incontro tra l’assessore regionale al ramo Nicola Caputo con i presidenti e tecnici delle 20 Comunità Montane della Campania e delle amministrazioni provinciali in qualità di enti delegati alla gestione del settore forestazione.
“Unitamente al Responsabile del settore Agricoltura e Foreste della Comunità Montana del Fortore, ha dichiarato il presidente dell’ente Zaccaria Spina , abbiamo partecipato ad una lunga ed impegnativa riunione del tavolo tecnico ed istituzionale tra i presidenti e tecnici delle 20 Comunità Montane e 5 provincie della Campania, il presidente di UNCEM Campania con Assessore Regionale all’Agricoltura Nicola Caputo e la struttura tecnica regionale. Sono stati affrontati questioni delicate e complesse legate alle rendicontazioni degli anni pregressi, alla nuova progettualità 2023, alle prospettive future dove non abbiamo mancato di rimarcare con forza la necessità della velocità dei pagamenti, la stabilizzazione degli operai a tempo determinato e l’autorizzazione al turn-over per nuove assunzioni che vadano a rimpiazzare i pensionamenti”.
Si tratta di tematiche che interessano migliaia di famiglie di lavoratori in tutta la Campania che attendono la normalizzazione del loro rapporto di lavoro ed in particolare la normalizzazione dei pagamenti degli stipendi che avvengono con troppi mesi di insopportabile ritardo. Tra qualche mese tanti operatori saranno impegnati nella campagna A.I.B. per contrastare gli incendi nei boschi.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.