Formula X2, il telesino Valentino Carofano è campione d’Italia

“Darò sempre il massimo per me e la mia squadra”, aveva promesso lo scorso anno. Detto, fatto! Ha dimostrato che era destinato al successo da tempo e il Sannio ha sempre fatto il tifo per lui: oggi Valentino Carofano, telesino classe 2000, ha dimostrato all’Italia intera le sue capacità, vincendo il campionato italiano FX2 terminato lo scorso ottobre sul circuito di Monza.

Studente di Ingegneria meccanica, Carofano, corridore della Valentino Racing Team, è un pilota di talento che ha alle spalle anni di duro lavoro e sacrifici, sostenuti con autentica passione, e come ogni lieto fine vuole, i risultati sperati sono arrivati. Trionfi e delusioni, qualche arresto ma soprattutto tante soddisfazioni hanno coronato la salita di Valentino sul podio dei piloti italiani.

L’amore per i motori l’ha ereditata dal padre Valerio sin da giovanissimo, quando si è approcciato per la prima volta con i kart sui circuiti più importanti, per andare sempre oltre, raggiungendo di volta in volta risultati maggiori, salendo sempre più spesso sugli alti scranni del podio.  

 “Se siamo riusciti in tutto questo il merito è certamente dell’intero staff” – ha commentato il giovane  campione d’Italia. La sua è stata una vittoria annunciata già dalle prime battute del campionato, la vittoria di un intero team che ha lavorato tenacemente e caparbiamente per questo incredibile risultato. L’intera Valle Telesina, il Sannio tutto, hanno seguito passo passo le corse adrenaliniche del campione che ha brillato tra le stelle della Formula X.

Valentino è già pronto a riaccendere i motori e a ripartire, e noi lì, a seguirne gioie e successi.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.