Telese, venerdì le elezioni per il Forum dei Giovani

Venerdì 8 marzo 2024, dalle ore 15 alle 18 avranno luogo le elezioni per il Forum dei Giovani di Telese Terme. Gli aventi diritto al voto, cioè i giovani residenti nel comune di Telese Terme che alla data delle elezioni abbiano un’età compresa tra i 18 e i 34 anni, potranno recarsi al seggio istituito presso la Biblioteca comunale muniti di un documento di riconoscimento valido. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero dei consiglieri stabilito (12).

Il nuovo Regolamento di disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile è stato approvato il 10 ottobre 2023 nel corso della seduta del Consiglio Comunale di Telese Terme.

“Si tratta di un fondamentale organismo per la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani alla politica attiva, in attuazione della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale – spiega il sindaco, Giovanni Caporaso -. Dunque invito tutti i telesini tra i 18 e i 34 anni a prendere parte alla elezione di venerdì prossimo, primo passo per fare in modo che i giovani possano esercitare una concreta influenza sulle decisioni e sulle attività istituzionali”.

Il Forum dei Giovani è un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita ed alle istituzioni democratiche locali, che mira a creare le condizioni favorevoli ad un dialogo tra l’ente locale e i giovani, permettendo a questi ultimi e ai loro rappresentanti di essere protagonisti di pieno diritto nelle politiche che li riguardano.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.