Forum sull'energia pulita, venerdì 2 dicembre appuntamento a Ginestra degli Schiavoni

ginestra

Venerdì 2 dicembre “Ambiente” e “Clima” saranno i protagonisti di una giornata all’insegna dell’Energia Pulita, che si terrà a Ginestra degli Schiavoni .

Ginestra degli Schiavoni sorge sulla cima di un promontorio tra due valli nella gola del torrente Ginestra, circondato da un incantevole ambiente naturale. La comunità del piccolo paese ha contribuito alla produzione di energia pulita, eliminando gran parte delle fonti di inquinamento per l’ambiente.

Al centro del paese vi è il “museo dell’Energia Rinnovabile”, dove sarà allestita una mostra dedicata all’energia eolica, solare ed altre fonti di energia rinnovabili.
In mattinata saranno messe a disposizione del pubblico visite guidate all’interno del museo e del centro storico, per poi proseguire nel pomeriggio con un forum sul tema:
“Energia e clima”: comunità e territori protagonisti della lotta ai cambiamenti climatici.
Incontro al quale prenderanno parte il sindaco di Ginestra, Zaccaria Spina, Gianni Rossi, sindaco di San Marco dei Cavoti e Giuseppe Addabbo, sindaco di Molinara.
Un evento da non perdere per contribuire a garantire un futuro migliore al nostro ambiente e per scoprire nuove fonti di energia rinnovabili.

Pietro Di Stasio

Lascia una risposta