Forza Italia, Ciccopiedi: “Presentiamo proposte concrete e liberali per il Sud”

Forza Italia, Ciccopiedi: “Presentiamo proposte concrete e liberali per il Sud”

“Presto ne discuteremo anche a Benevento. No a visione assistenzialista e pietista del M5S e nordista della Lega”

138
SHARE

ciccopiedi“Ho partecipato oggi alla conferenza stampa organizzata alla Camera dei Deputati dagli onorevoli campani Mara Carfagna e Paolo Russo, con altri colleghi rappresentati del meridione, per presentare il piano di Forza Italia per il Sud. Una serie di proposte concrete ed articolate per affrontare con determinazione la questione meridionale”: sono le dichiarazioni rilasciate da Leonardo Ciccopiedi, Responsabile organizzativo di Forza Italia a Benevento a margine della Conferenza Stampa, tenutasi quest’oggi a Roma.

“La ricetta di Forza Italia è lontana dalla visione assistenzialista e pietista del M5S e da quella nordista della Lega – prosegue Ciccopiedi – Crediamo infatti che solo una cura liberale, fatta di investimenti mirati allo sviluppo, alla competitività, di infrastrutture, sanità e tassazione possono migliorare la questione degli abitanti del mezzogiorno.
Sfidiamo l’Europa ed i suoi vincoli per realizzare una NoTax Area meridionale e non per il reddito di cittadinanza, che è un nemico dello sviluppo destinato a creare sacche di emarginazione sociale. Ragioniamo di una riforma al sistema pensionistico che tenga in debito conto l’indice di mortalità nelle diverse parti del Paese. Al SUD infatti si muore prima. Ed analizziamo anche le cause di questa tragica situazione, dove fa da padrone lo scarsissimo livello dell’assistenza sanitaria. E noi nel Sannio ne sappiamo qualcosa. Per discutere di tutte queste questioni ho invitato gli Onorevoli Russo e Carfagna, che hanno cortesemente accettato, a Benevento quanto prima”.