Forza Italia: “Papa lascia Mastella per Rubano”. Ndc: “Era andata già via”

Angela Papa new entry di Forza Italia e si riaccende il botta e risposta con i mastelliani. L’annuncio degli azzurri, che non mancano di stuzzicare Noi di centro, scatena la reazione opposta: “Papa non ha lasciato Mastella per Rubano in quanto non faceva già più parte del nostro gruppo” in soldoni la replica della segreteria provinciale di Ndc.

Forza Italia: “Papa lascia Mastella per Rubano”

“A nome degli amici del partito della Valle Caudina, desidero dare un caloroso benvenuto in Forza Italia ad Angela Papa, Consigliere comunale di Montesarchio”: ha dichiarato in una nota Antonio Falco, coordinatore caudino di Forza Italia. “Accogliamo a braccia aperte un’altra amministratrice locale che testimonia la nostra attrattività e la capacità di dialogare con il territorio, grazie all’opera dell’onorevole Francesco Maria Rubano e di tutta la dirigenza. Si respira un’aria nuova, diversa dalla vecchie logiche. I cittadini desiderano interlocutori politici nuovi, dinamici e attenti a curare il rapporto con la cittadinanza. Ogni giorno dimostriamo di essere il partito della gente” ha concluso Falco.

Ndc: “Papa già aveva lasciato, Fi pesca dagli svincolati”

“Noi di Centro non perde nessun esponente a Montesarchio, per la semplice ragione che la presidente del Consiglio comunale Papa non era più esponente di Noi di Centro. E’ un sillogismo elementare: se una persona non è o non è più in un gruppo, non può uscirne”, è quanto evidenzia in una nota la segreteria provinciale di NdC.

“Da qualche tempo la consigliera non era più organica alla nostra formazione politica, dopo l’esperienza di marca mastelliana in Consiglio provinciale. Certamente occorre dire che quando ha fatto parte della nostra comunità politica, è stata premiata con ruoli di rilievo, l’ultimo recentemente è stato la conferma al Cst. Alle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale Papa era già fuori da NdC e non ha votato le nostre liste.

Le strade si erano già divise, Forza Italia non ha pescato da NdC ma al massimo, per usare una metafora di carattere calcistico, dagli ‘svincolati’. Possiamo e dobbiamo dire invece che Papa è stata lanciata e valorizzata sul piano provinciale e politico da Clemente Mastella. Come d’altronde è accaduto anche all’attuale segretario provinciale di Forza Italia…

Come dice una autorevole personalità della nostra comunità a Benevento ci sono i mastelliani, gli ex mastelliani e gli antimastelliani. La nostra centralità è garantita”, conclude la nota di Noi di Centro.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.