‘Orienta-la via verso i tuoi obiettivi’, la nuova sfida di Futuridea

Domani, venerdì 10 novembre, presso Casa della Cultura ad Aquilonia, si terrà un’importante iniziativa, dal titolo “Orienta – la via verso i tuoi obiettivi”, volta a promuovere nuove forme di investimento e di innovazione sui territori nelle diverse sfere economiche. L’evento è organizzato dal Comune di Aquilonia in collaborazione con Futuridea, ente accreditato Invitalia per la misura “Resto al Sud”.

L’iniziativa sarà un’opportunità unica per esplorare tematiche cruciali come i nuovi investimenti, l’imprenditoria giovanile, le start-up e l’applicazione delle nuove tecnologie nei settori agricolo e artigianale, anche attraverso le esperienze presentate da Futuridea.

Esperti del settore condivideranno le loro conoscenze, racconteranno le loro esperienze e discuteranno di prospettive su come affrontare le sfide e cogliere le opportunità in un mondo in continua evoluzione. Sarà un’occasione di confronto importante anche sul futuro prossimo delle aree interne e un momento di discussione aperto su come individuare e sfruttare le migliori opportunità di investimento strategiche in grado di contribuire alla crescita economica sostenibile del territorio, ma anche sull’imprenditoria giovanile e nuove start-up.

All’ evento parteciperanno le istituzioni del territorio quali la Città dell’ Alta Irpinia, la Provincia di Avellino, i consiglieri regionali, oltre ovviamente al Comune di Aquilonia, attenti alla definizione di percorsi utili per il territorio. “Come Futuridea siamo molto contenti di avviare questa collaborazione con il Comune di Aquilonia – commenta Maria Beatrice Fucci responsabile sportello Resto al Sud di Futuridea -. ‘Orienta’ è una iniziativa importante di confronto per approfondire le tante opportunità gestite da Invitalia e le possibili ricadute territoriali. Invitalia – continua Fucci – è un interlocutore istituzionale fondamentale dal momento che cura lo sviluppo di diverse misure di accompagnamento e strumenti di finanza agevolata.

Futuridea è in campo, in quanto ente accreditato, su questa strategia in azioni di accompagnamento dei sistemi territoriali verso modelli di cooperazione tra attori istituzionali ed associativi e il nostro obiettivo – conclude la Fucci – sarà sempre la valorizzazione delle straordinarie risorse naturalistiche, culturali, creative contribuendo alla crescita economica delle aree interne”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.