È stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno a valere sui bandi delle misure PSR 16.9.1 – 4.1.3 – 8.5.1. – 6.2.1 rientranti nella Strategia di Sviluppo Locale “T.E.R.RA.” dell’ATI GAL Taburno – Gal Area Fortore. La nuova data di scadenza dei suddetti bandi, dunque, è fissata per il giorno 2 marzo 2020 alle ore 15.00.

A riguardo il Gal Taburno e il Gal Area Fortore, comunicano che resteranno aperti gli sportelli informativi e di assistenza tecnica presenti a Torrecuso e San Marco dei Cavoti. Su tale proroga il presidente Amore sottolinea come “a seguito di numerose richieste di proroga della scadenza dei bandi inviate al Gal Taburno da potenziali richiedenti, con il direttore Caturano e i membri del CdA abbiamo ritenuto opportuno spostare la data di presentazione delle domande di sostegno per consentire a Comuni ed aziende private di predisporre al meglio tutta la documentazione richiesta”.

“Tutto questo – conclude Amore – va nella direzione di creare sicuri e precisi presupposti per accedere alle nostre forme di finanziamento utili ad avviare e potenziare uno sviluppo rurale necessario e non più rinviabile per il territorio del Taburno, delle colline beneventane e del Fortore”.