I Gal sono partenariati misti pubblico/privato che, prioritariamente, si occupano di sviluppo locale e promozione del territorio. periodicamente emanano bandi a cui possono accedere sia aziende che enti locali per il perseguimento degli obiettivi indicati. Il nostro comune è componente del Gal Titerno, oramai, da più di una decina di anni e tuttavia questa realtà è quasi sconosciuta alla nostra comunità che non ha mai avuto una presenza incisiva né ha mai provato ad intercettare le opportunità che si presentavano, se non con iniziative sporadiche e scoordinate, pur essendo il nostro comune già componente del c.d.a con le precedenti consiliature.
“L’impegno che come sindaco di Telese, componente del c.d.a. del Gal Titerno, posso assumere in tale direzione è estremamente significativo – spiega Giovanni Caporaso -. Una concreta collaborazione tra il nostro comune e i dirigenti della struttura, può generare interessanti iniziative di promozione territoriale. Inoltre, assumo l’ulteriore impegno di informare tempestivamente tutta la comunità ove ci fossero opportunità da cogliere per le imprese del territorio. Ne approfitto, infine, per ringraziare per la preziosa disponibilità e per la fattiva collaborazione mostrata il presidente della Provincia di Benevento, i sindaci di Guardia Sanframondi e di Pontelandolfo, il presidente e l’amministratore delegato del Gal Titerno”.
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |