In attesa dell’attesissimo incontro di venerdì tra Clemente Mastella e Oreste Vigorito, e al primo cittadino è affidato di fatto il compito di far cambiare idea al massimo dirigente del Benevento riguardo alla sua volontà di lasciare la società giallorossa, riceviamo e pubblichiamo anche la nota del club di tifosi “Gens Samnites”. “Il club ufficiale Gens Samnites aderisce all’appello della Curva Sud per una mobilitazione generale della tifoseria nel giorno di Giovedì 2 Giugno ore 20.00 allo Stadio Ciro Vigorito, ovvero alla vigilia dell’importante incontro tra il nostro amato Presidente Oreste Vigorito ed il sindaco Clemente Mastella. Nel contempo, manifesta la propria fortissima preoccupazione per le modalità con cui il sindaco di Benevento sta affrontando questa crisi, mettendo al centro dell’attenzione un piccolo gruppo di tifosi che hanno commesso l’errore di gioventù di interpretare nel modo più sbagliato possibile le recenti parole di Vigorito sul rischio di perdere il sogno calcistico giallorosso. Signor Sindaco, noi l’abbiamo ascoltata bene ieri sera, nelle trasmissioni televisive Ottogol e Breaksport, ed abbiamo colto nelle sue parole l’ennesima presa di distanza dal vero cuore del problema, che è il rapporto tra il Benevento Calcio ed il Comune che Lei rappresenta. Comprendiamo la complessità della situazione giuridico-burocratica, ma questa volta non basteranno le solite parole di solidarietà e sostegno morale che Lei ha già iniziato a dispensare, per fare recedere il Presidente Vigorito dalla sua decisione di mettere il titolo sportivo nelle sue mani.
Questa volta è necessario che Lei metta in campo tutte le sue risorse e le sue capacità politiche per elaborare un piano di azione che possa farci uscire da questa “impasse”. Un piano serio, credibile e soprattutto in linea con i tempi di programmazione e controllo che richiede la gestione di una società di calcio professionistica come la nostra. Altrimenti, Lei rischia di passare alla storia di questa città come l’uomo politico che ha perso dall’occhiello il fiore più bello che è stato creato negli ulti tre lustri“.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |