Impianti sportivi, De Lorenzo e Miceli: “Occorre chiarezza sulla gestione”

Di seguito nota stampa dei consiglieri comunali Giovanni De Lorenzo (Pd) e Angelo Miceli (Città Aperta). PalaFerrara, ex Cral al rione Libertà e situazione degli impianti sportivi di proprietà comunale e loro gestione. Per discutere di questi argomenti i consiglieri comunali Giovanni De Lorenzo (Partito Democratico) e Angelo Miceli (Città Aperta) hanno chiesto la convocazione della Commissione Consiliare Sport con audizione del Consigliere Delegato Enzo Lauro e del Dirigente dell’Ufficio Sport Alessandro Verdicchio.

In merito al palazzetto “Valentino Ferrara”, in particolare, i due consiglieri comunali hanno ricordato che la ASD Handball Club Sannio – con due note datata 13 e 29 settembre 2023 – ha chiesto l’autorizzazione per utilizzare l’impianto per svolgere attività sportiva ed ha chiesto di conoscere la relativa tariffa. Sulla vicenda si registra l’iniziativa dell’Ufficio Sport che ha trasmesso la richiesta alla capofila della ATS concessionaria dell’impianto in questione ed ha chiesto, altresì, documentazione relativa alla stagione sportiva 2023/2024 (tariffa oraria praticata a carico dell’utenza; tariffa oraria agevolata; calendario di utilizzo dell’impianto). I due consiglieri chiedono, pertanto, di conoscere che esito ha avuto la vicenda. 

Quanto all’impianto Libertà (ex Cral), anche alla luce degli ultimi accadimenti, De Lorenzo e Miceli chiedono a Lauro e Verdicchio di relazionare sulla vicenda, fornendo aggiornamenti e chiarimenti in merito al mancato pagamento dei canoni da parte del gestore e all’intimazione di rilascio della struttura notificata dal Comune.

“Ma è in generale – spiegano infine Giovanni De Lorenzo (nella foto) e Angelo Miceli – che sarebbe opportuno fare il punto della situazione su tutti gli impianti sportivi di proprietà del Comune. E questo per fornire un quadro chiaro ed esaustivo, nell’interesse del Comune, delle società sportive e della collettività”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.