
“E finalmente ho il piacere di annunciare l’ufficialità che aspettavamo dell’ultima guarigione nel nostro paese che ritorna ad avere zero cittadini positivi al Covid-19”: a scriverlo su Facebook è il sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina.
“Faccio questo bell’annuncio tanto atteso in un momento in cui però c’è tanta preoccupazione ed apprensione per i troppi contagi e le troppe vittime che ormai ci sono nella nostra provincia e nelle comunità di aree geografiche non distanti dalla nostra ed a cui confermiamo tutta la solidarietà e vicinanza. Nel nostro comune – informa il primo cittadino – sono stati 15 i cittadini interessati dal contagio che ad oggi sono tutti negativizzati. Abbiamo passato momenti di complessità e di preoccupazione ma grazie a Dio è stato fatto un lavoro grandioso con la collaborazione e sinergia tra istituzioni, cittadini ed autorità sanitarie”.
“Un ringraziamento a tutti ed in particolare al direttore generale della ASL di Benevento Gennaro Volpe per essere intervenuto personalmente sin dai momenti iniziali. Il pericolo è sempre dietro l’angolo per cui – aggiunge Spina – non smetterò di raccomandare massima prudenza e rispetto delle regole. Abbiamo chiesto a don Roberto Iacoviello di celebrare una messa per le vittime del Covid. Ricordo a tutti quelli che ritengono di averne diritto che sul sito del comune sono pubblicati gli avvisi relativi ai buoni spesa e la consegna di pasta”.