Gisella Maiello è il nuovo direttore della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Si è insediato il nuovo Direttore dell’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale”, Gisella Maiello che come primo impegno ha voluto incontrare l’intera comunità accademica – studenti e docenti – della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici.

Accademica di lungo corso, la Prof.ssa Maiello è Ordinario di Lingua e Traduzione Francese presso l’Università degli Studi di Salerno, Ateneo nel quale ha anche ricoperto l’incarico di Direttore del Centro Linguistico. “Trovo una base solida da cui partire per raggiungere obiettivi di preparazione e specializzazione ancora più alti” ha evidenziato la prof.ssa Maiello, sottolineando anche  come “è fortunato chi studia le lingue, perché ha la possibilità di entrare in contatto con più persone e di confrontarsi con più culture”.

In linea con gli obiettivi dell’Istituto Universitario, nato nel 2017 per formare mediatori linguistici in grado di operare in contesti multiculturali, imprenditoriali ed istituzionali, il neodirettore intende aumentare il processo di internazionalizzazione del percorso di studi di tutti gli studenti, favorendo sempre di più gli scambi con altri Atenei europei. L’incontro si è chiuso con il tradizionale brindisi di auguri di Natale. 

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.