"Giuseppe Donatiello", il 19 dicembre la presentazione del libro sul noto commerciante

Cop. Donatiello.FH11

Lunedì 19 dicembre, alle ore 17.30, nella Sala consiliare di Palazzo Mosti in via Annunziata a Benevento verrà presentato il 137° libro delle Edizioni Realtà Sannita (decimo della collana I PROTAGONISTI) dal titolo “Giuseppe Donatiello, il signor Incas”.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’ex presidente della Camera di Commercio Gennaro Masiello. Coordinerà il direttore di Realtà Sannita Giovanni Fuccio. Gli autori del volume sono due giornalisti molto noti nel mondo dell’informazione sannita: Nico De Vincentiis de Il Mattino e Mario Pedicini, scrittore ed editorialista di Realtà Sannita.

Nel libro viene rievocata la figura di Giuseppe Donatiello attivo nel mondo politico e nel sindacato dei commercianti negli anni 1970/90, quando diede il meglio di sé sia come assessore al Comune di Benevento sia come vice presidente della Camera di Commercio di Benevento. Donatiello ricoprì, inoltre, la carica di presidente della Confcommercio sannita, nelle cui vesti promosse una serie di interessanti iniziative per la promozione del territorio.

A concludere la serata di presentazione saranno gli stessi autori, i quali, all’epoca, conobbero Donatiello e seguirono le sue molteplici attività anche come giornalisti.

 

Lascia una risposta