Giuseppina Nardone di Blue Sky racconta di sogni, di valige e di… viaggi

pina nardone

Giuseppina Nardone, Amministratrice di Blue Sky, agenzia di viaggi e tour operator di antica tradizione familiare a San Giorgio del Sannio, oggi ai microfoni di Sannionews24, per svelarci le tendenze del mercato turistico mondiale e le ultimissime news sulle mete più gettonate e richieste dai sangiorgesi.

Amministratrice, a bruciapelo, un paese da visitare assolutamente ad Agosto 2017?
In Italia assolutamente le isole Eolie, poi sull’estero consiglio la Thailandia e le Phi Phi Island.

Bellissime mete! Come mai così speciale quest’anno?
Entrambe si accomunano per l’unicità dei paesaggi e la natura mozzafiato.

In brevissimo, le mete nazionali ed estere preferite dai sangiorgesi.
A San Giorgio ho richieste di viaggio molto diverse: in Italia le mete più gettonate sono le città d’arte e di mare, soprattutto Puglia, Sicilia e Sardegna. Sull’estero sono molto richieste Spagna e Grecia in particolare.

La tendenza mi sembra di capire sia dettata da un imperativo: non allontanarsi troppo, a parte una piccola minoranza di viaggiatori…
Si, confermo. C’è sempre una minoranza di viaggiatori sangiorgesi “di lungo raggio” che predilige gli Emirati o gli USA ad esempio.

A proposito invece delle aree difficili ed impegnative nel mondo, a rischio o pericolose. Esistono ancora i “temerari”? 
Esistono ma sono veramente rarissimi i sangiorgesi che si dirigono in paesi “caldi” come Israele o Egitto.

Amministratrice ultima domanda, dopo il prezioso suggerimento iniziale, sveli ai nostri carissimi lettori cosa assolutamente portare a casa dopo un viaggio.
Partire per una meta sconosciuta significa perdersi un po’, spero che i sangiorgesi ritornino a casa soprattutto, oltre alle tante foto, con ricordi meravigliosi e sogni realizzati!!

by Ermanno Simeone

Lascia una risposta