
Gli allievi delle classi terze dell’IC Federico Torre di Benevento diretto dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Maria Luisa Fusco, su iniziativa della Prof.ssa Paola De Toma e di tutti i docenti di storia delle classi interessate con l’apporto dell’Avv. Danilo Parente in qualità di esperto e presidente delle ACLI del Sannio , hanno affrontato il tema costituzionale dell’uguaglianza.
Molte domande sulle difficoltà a realizzare la vera uguaglianza nei diversi settori del vivere civile con le discriminazioni sociali, razziali e sessuali, Invece proprio l’art. 3 della Costituzione più bella del mondo, dopo la straordinaria dichiarazione di principio impegna la Repubblica a rimuovere gli ostacoli economici e sociali che non consentono il pieno sviluppo della persona umana.
Tanti interventi degli allievi preparati ed entusiasti, docenti soddisfatti dell’efficacia dell’incontro così come il relatore Avv. Danilo Parente.
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |