1

Gli studenti della SSML Internazionale e dell’Unifortunato a Bucarest

Martedì 20 luglio prende il via a Bucarest la 1° edizione dell’International Summer School che vedrà impegnate la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Benevento – SSML Internazionale, l’Università Giustino Fortunato e l’Università Dimitre Cantemir di Bucarest in una intensa di settimana di studio e condivisione dedicata agli studenti dei diversi atenei.

Gli studenti universitari, insieme ai docenti della SSML e dell’Unifortunato raggiungeranno la sede dell’Università a Bucarest dove saranno accolti dal corpo docente dell’Ateneo rumeno e dove si svolgeranno delle lezioni in lingua inglese e francese dal 20 al 24 luglio. La BISS 2021 rientra nelle attività di internazionalizzazione ed Erasmus della SSML e dell’Unifortunato, ed è un progetto internazionale innovativo che vede coinvolti i tre atenei che già in passato hanno collaborato in iniziative scientifiche e culturali.

“La International Summer School tra le tre istituzioni universitarie coinvolte – ha dichiarato il Prof. Paolo Palumbo, delegato per le attività di orientamento e internazionali – è un’attività che “innova”, dandole una dimensione internazionale, l’esperienza ormai consolidata nei nostri Atenei della Summer School. Da anni organizziamo la Summer School ma, per quanto da sempre ci caratterizza, siamo alla ricerca di nuove proposte formative per i nostri studenti universitari che possano davvero arricchire il loro bagaglio di conoscenze, competenze ed esperienze. Così è nata l’idea della Summer School internazionale che a settembre, poi, farà tappa anche nella città di Benevento aprendosi anche agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori”.

“Le attività – ha specificato il Prof. Federico De Andreis, Learning advisor di Ateneo e coordinatore della Summer School – vedranno coinvolti gli studenti dei tre Atenei in proficuo scambio di esperienze condotti dai docenti universitari che terranno una serie di seminari in lingua inglese e in lingua francese dedicati a tematiche di particolare attualità: la comunicazione internazionale, English for Business, Economics and International Relations, Behaviour, leadership and teamwork for organizational success, Francaise juridique”.

Comunicato stampa