
Gioia e sorrisi per il Benevento che riesce a fermare la Juventus sul pari al “Vigorito”. Tra i protagonisti della grande prestazione contro gli uomini di Pirlo un uomo che da una settimana sentiva aria di derby, per via del suo lungo trascorso al Torino: Kamil Glik.
Il centrale difensivo polacco ha riportato sui social tutto il suo entusiasmo del post-gara con diverse foto a corredo soprattutto su Instagram, che catturano varie fasi del match in cui tiene d’occhio e bracca Morata, svetta di testa e contrasta Kulusevski, fino all’abbraccio finale, aggiungendo come descrizione: “Ottimo lavoro di TUTTO il gruppo”, sottolineando la grande prestazione di sacrificio dell’intero collettivo. A esultare con lui però non solo i compagni di squadra ma anche gli “ex”, e tra questi spicca Cesc Fabregas, campione del Mondo e d’Europa con la nazionale spagnola e che da gennaio 2019 si è trasferito al Monaco, club di provenienza del difensore approdato in estate nel Sannio.
Per i due poco più di un anno insieme in Francia ma un commento, semplice ed eloquente, a testimonianza che la Strega ha un tifoso in più: “Vamooos”, che non ha bisogno di traduzioni. Una gara particolarmente sentita e che ha fatto probabilmente il giro del globo, perché un passo falso delle grandi fa sempre rumore, soprattutto se arriva da una cosiddetta piccola. E non si sottrae dai complimenti nemmeno Pietro Pellegri, giovane prospetto italiano che dal Genoa è passato al Monaco a gennaio 2018 per 31 milioni di euro. L’attaccante classe 2001 ha scritto “Bravo testone” con un nomignolo che rimanda ai tempi passati insieme nel Principato.
Non mancano nemmeno i commenti dei giallorossi, tutti dal tono scherzoso, a partire da Dabo, che rimarca la presenza fissa del piede destro del polacco, fino a Schiattarella che chiama in causa “bomber Letizia”.