“La vera raccomandazione sei tu”, a Guardia si presenta il libro di Valeria Tramontano

I libri sono in grado descrivere pregi e difetti della società, mettendone in luce le contraddizioni ed esaltandone gli aspetti positivi. Proprio nell’ambito di questo duplice compito si iscrive il libro di Valeria Tramontano, “La vera raccomandazione sei tu”: il sottotitolo, ossia “Verso un’Italia meritocratica” ben descrive il senso di questo libro.

Il tema è scottante, poiché tocca una piaga sociale che affligge l’Italia intera e incancrenisce l’intero tessuto sociale. Proprio in virtù del peso dell’argomento, il Comune di Guardia Sanframondi ha deciso di dedicare spazio non solo ai libri – e quindi alla cultura – ma anche a temi di giustizia sociale: pertanto, la Biblioteca Comunale e Centro di Documentazione di Guardia Sanframondi, in collaborazione con Borghi della Lettura, ha deciso di dedicare un appuntamento alla discussione di questo libro.

L’evento si terrà venerdì 28 giugno alle ore 18.30 e vedrà la partecipazione di diversi ospiti, tra cui la stessa autrice: i saluti istituzionali saranno affidati al Presidente del Consiglio Comunale, Silvio Falato, e all’assessore alla cultura, Elda Chiara Del Vecchio. Interverrà poi Antonio Alterio, referente “Borghi della Lettura” per la Valle Telesina; Il dialogo sarà affidato alla stessa autrice, nonché a Giuseppe Vozza, editore, a Giuseppe Cataldo, direttore generale Meritocrazia Italia e a Umberto Gugliotti. Infine, a moderare sarà Maria Cioffi, professoressa. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.