Un pomeriggio di festa è stato quello trascorso ieri, 7 giugno, presso la sala convegni del Castello medievale di Guardia Sanframondi. La comunità tutta ha festeggiato l’omaggio del Tricolore della Repubblica Italiana che il Presidente Sergio Mattarella ha fatto all’Associazione gli “Amici del Cuore”, presieduta dal Cav. Carlo Labagnara, insieme al Prefetto della Provincia di Benevento, dott. Carlo Torlontano, e al Sindaco, dott. Raffaele Di Lonardo.
Lo scorso 4 marzo, a seguito della richiesta e della tenacia dell’associazione guardiese, che da venti anni si occupa di prevenzione delle malattie cardiocircolatorie, con attività mirate alla conoscenza e alla diffusione di ogni tipo di informazione legata a questa problematica, il Presidente Labagnara ha ricevuto il Tricolore nazionale da parte della massima carica di Stato con il seguente messaggio, inviato tramite il responsabile delle comunicazioni del Quirinale: “Testimonianze come la Sua sono una ulteriore prova di come l’Italia sia ricca di energie positive e di persone pronte ad impegnarsi nel fornire un servizio alla comunità”.
Un dono calorosamente accolto da tutta la comunità guardiese, visibilmente commosso all’atto dell’applicazione della coccarda tricolore sulla bandiera presente in sala da parte di Torlontano. Il Tricolore donato all’Associazione è simbolicamente diventato il Tricolore di Guardia tutta, motivo di orgoglio per una comunità che sa distinguersi per la sua intensa attività associativa e solidale.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |