‘Gusto Italia in Tour’, Ambrosone: “Altra vetrina per la città”
Inaugurato ufficialmente in mattinata, anche se la terza edizione ha preso il via ieri, ‘Gusto Italia in Tour’ a Benevento. La fiera itinerante dell’enogastronomia e dell’artigianato in programma lungo Corso Garibaldi fino alla serata di domani, punta a ripetere il successo registrato nelle precedenti edizioni e un chiaro ottimismo a riguardo è emerso dalle parole dell’assessore Luigi Ambrosone.
Il delegato alle Attività Produttive, presente unitamente al vicesindaco Francesco De Pierro, all’assessore Attilio Cappa e ai consiglieri di maggioranza Alboino Greco e Luisa Petrone, ha rimarcato inoltre l’importanza di tali iniziative per la città: “Siamo partiti con qualche settimana di ritardo perché causa maltempo abbiamo dovuto rinviarla. Siamo giunti alla terza edizione e abbiamo voluto fortemente riproporla perché le precedenti sono andate oltre le aspettative. Un successo per la città ed eventi del genere ci consentono di essere molto attrattivi, con diversi tour operator che ci invitano a fare sempre meglio perché è evidente l’aumento dei flussi turistici in città negli ultimi anni. Questo per noi è motivo di grande soddisfazione e questa manifestazione è strettamente connessa a BenTorrone che riproporremo a novembre. Al di là di quello che si voglia dire, questa città con l’amministrazione Mastella sta crescendo tantissimo sotto diversi aspetti”.
Presente per il taglio del nastro anche Giuseppe Lupo, presidente dell’associazione Italia Eventi e organizzatore di ‘Gusto Italia in Tour’: “Giriamo diverse città del sud Italia e tornare a Benevento è sempre un grande piacere. Ringrazio, quindi, il sindaco Mastella e l’assessore Ambrosone per averci dato anche quest’anno la possibilità di fare questa manifestazione. Questo format lo portiamo in giro per il Paese cercando di valorizzare il made in Italy e i prodotti tipici di un territorio. Grazie, inoltre, alla collaborazione della Pro Loco Samnium abbiamo ideato un laboratorio del gusto e sono molto contento anch’io di annunciare che a novembre saremo nuovamente qui per Bentorrone e la Fiera del Cioccolato artigianale che faremo a novembre”.
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.