Handball Club Sannio, si riparte: esordio con la Polisportiva Gaeta

Riparte la stagione agonistica dopo la lunga pausa estiva e domenica 6 novembre alle ore 10,30 ci sarà l’esordio casalingo nel campionato di serie B per la formazione cara al Presidente Jlenia Izzo, seppur nell’esilio di Cerreto Sannita, confermando anche per quest’anno sportivo la presenza del club di Benevento tra le squadre campane e laziali dell’Area 7!

Guidati da Mr. Omar Tretola e da Mr. Lucio Mucci, il roster sannita sarà infoltito da giovanissimi atleti alla loro prima esperienza con la new entry Roman Neri ed affronterà l’esperta formazione laziale della Pol. Gaeta. Se non è certo una novità l’esilio forzato per la compagine del H.C. Sannio di Benevento, lo è il nuovo corso avviato negli ultimi due anni, sia con le nuove leve che avranno la possibilità di giocare e fare esperienza da protagonisti in un campionato seniores, sia con la compagine dello Starteam Salerno Handball. I più giovani saranno guidati dai loro compagni di squadra di pochi anni più grandi benché ancora tutti under 20. Lo staff tecnico in questa prima parte del campionato dovrà fare a meno di molti dei giocatori più esperti che rientreranno per motivi di lavoro e recupero da infortuni solo dopo la sosta natalizia, ma la gioia della ripartenza si legge nei loro commenti.

Omar Tretola: “Particolare entusiasmo si registra in questi giorni che precedono l’esordio stagionale, specialmente tra i più giovani, che hanno fatto enormi sacrifici per poter continuare a giocare e seppur con pochi allenamenti nelle gambe cercheranno di farsi valere, perseguendo l’unico obiettivo stagionale, ossia, far fare esperienza ai più piccoli. Da parte dello staff tecnico e dei più esperti ci sarà la disponibilità a sostenere ogni sforzo per favorire il percorso di crescita delle nuove leve, dando la consueta dimostrazione di longevità, abnegazione e lealtà sportiva.”

Lucio Mucci: “Sono molto contento di rientrare nel mondo della pallamano agonistica dopo qualche anno di pausa ed in particolare molto soddisfatto della sinergia che abbiamo posto in essere tra l”H.C. Sannio” e lo “StarTeam Salerno Handball” e spero di poter dare il mio contributo di esperienza ai più giovani che si trovano ad affrontare l’esordio nelle gare ufficiali. Cercheremo di consolidare sia il settore maschile qui a Benevento, che il settore femminile anche a Salerno con la formazione under 17 e magari nel prossimo futuro ripartiremo con una serie A2”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.