Hellas Verona, la crisi ha radici lontane. Una sola vittoria nelle ultime...

Hellas Verona, la crisi ha radici lontane. Una sola vittoria nelle ultime otto gare

Il periodo di appannamento ha avuto inizio con la sconfitta di Salerno di fine settembre e nelle ultime quattro trasferte gli scaligeri hanno conquistato un solo punto

SHARE

Foto: hellas1903.it
Foto: hellas1903.it

In attesa di conoscere la data ufficiale del match contro l’Inter e valevole per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia, il Benevento si è rituffato nel campionato perché domenica sera al “Vigorito” arriva l’Hellas Verona e gli stregoni sono chiamati a dimostrare che il periodo di crisi è davvero alle spalle. Di contro ci sarà un’avversaria che insieme proprio alla truppa di Bucchi è stata etichettata a inizio stagione come maggiore candidata alla vittoria finale e che farà di tutto, anche lei, per dare un calcio alla crisi di identità e di risultati che la perseguita ormai da oltre due mesi. Nelle ultime nove giornate di campionato, con gli scaligeri che ne hanno giocate otto avendo riposato nello scorso weekend, è arrivata una sola vittoria (in casa contro il Perugia) e ben quattro invece sono state le sconfitte. Queste ultime sono arrivate a Salerno, in casa contro il Lecce, ad Ascoli e a Brescia. In virtù di questi risultati, nelle ultime quattro gare giocate lontano dal “Bentegodi” Pazzini e compagni hanno raccolto la miseria di un punto e conquistato all’ottava giornata nel derby contro il Venezia terminato 1-1.

Va ricordato, inoltre, che delle cinque vittorie ottenute fin qui dai ragazzi di Fabio Grosso una, alla seconda giornata a Cosenza, è arrivata a tavolino, ma con ogni probabilità sarebbe arrivata lo stesso date le numerose difficoltà avute dai calabresi a inizio campionato, con la prima vittoria della squadra di mister Braglia arrivata soltanto all’ottava giornata e a farne le spese è stato il Foggia, annichilito al San Vito “Marulla” dalla doppietta di Gennaro Tutino.

Il cammino dell’Hellas Verona nelle ultime otto gare giocate
Salernitana – Hellas Verona 1-0
Hellas Verona – Lecce 0-2
Venezia – Hellas Verona 1-1
Hellas Verona – Perugia 2-1
Ascoli – Hellas Verona 1-0
Hellas Verona – Cremonese 1-1
Brescia – Hellas Verona 4-2
Hellas Verona – Palermo 1-1
Riposo
Prossima gara Benevento – Hellas Verona