Il Sannio Music Fest è giunto a metà del suo percorso e, per la sezione ‘On The Road’ torna protagonista Sant’Agata de’ Goti, indiscussa perla del Sannio. Venerdì 8 luglio, infatti, il Cortile del Vescovado ospiterà il concerto della pianista siciliana Sade Mangiaracina, accompagnata da Marco Bardoscia (contrabasso)e Gianluca Brugnano (batteria).
Sade Mangiaracina è un talento del nuovo jazz italiano e la stima di cui gode è molto cresciuta dopo “Le mie donne” realizzato, per Tŭk Music, di Paolo Fresu. Sade ha cominciato presto a studiare il pianoforte classico, ma dopo i primi successi si è trasferita a Roma dove ha studiato jazz con Massimo Moriconi e Danilo Rea.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con Simona Molinari, con cui ha suonato nei maggiori festival e club a livello internazionale, ha aperto i concerti del tour italiano di Dionne Warwick, è stata al Festival di Sanremo con la cantautrice Amara, ha collaborato con artisti come Greg Osby, Fabrizio Bosso, Giovanni Tommaso, Luca Aquino, K.J. Denhert, Francesco Bearzatti.
Ora collabora anche con la Almar‘à Orchestra, ensemble di sole donne provenienti dai paesi del Mediterraneo e del mondo arabo. Il suo concerto è un misto di sonorità jazz, improvvisazione ed energia pura che giunge inesorabilmente al cuore del pubblico che sta mostrando si apprezzare sempre più questa raffinata e potente artista. Prossimo appuntamento della sezione ‘On The Road’ della kermesse è a Montesarchio, con l’esibizione di Giovanni Amato fissata per domenica 10 luglio.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |