Il vescovo Mazzafaro accoglie l’UsAcli di Benevento

Pochi giorni fa una delegazione dell’Us Acli di Benevento ha incontrato Sua Eccellenza mons. Giuseppe Mazzafaro, Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. Una visita che giunge dopo quella di alcune settimane fa a Monsignor Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento. A guidare la delegazione da monsignor Mazzafaro il presidente provinciale UsAcli Alessandro Pepe, accompagnato dal Vice Presidente Nazionale Antonio Meola, dal segretario dello sviluppo associativo Achille Antonaci e dai consiglieri Immacolata Petrillo, Teresa Morone e Gerardo Russo. Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi dei temi, quotidiani, che sono spine nel fianco per le comunità. In particolare temi legali alla droga, alle ludopatie, al contrasto alla violenza ed ogni altra forma di superbia messa in atto dall’essere umano.

“Da subito – commenta Alessandro Pepe – c’è stata piena sintonia e Monsignor Mazzafaro ha immediatamente concesso la propria disponibilità a perseguire delle attività comuni informando immediatamente il delegato per la pastorale dello sport provinciale e il delegato della Caritas locale per avviare delle iniziative comuni. Lo stesso Vescovo Mazzafaro ha garantito la sua presenza a delle iniziative che l’Usacli ha in programma”. Alessandro Pepe ha poi evidenziato che “A memoria d’uomo è la prima volta che un presidente Provinciale dell’UsAcli si reca nello stesso anno a far visita sia al Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti che all’Arcivescovo di Benevento, raggiungendo il medesimo riscontro come sintonia e disponibilità totale. Due visite che ci tenevo a farle e che ho curato in prima persona.

Adesso però bisogna ‘trasportare’ sul territorio ciò che a livello verticistico si è discusso Ma il modus operandi delle associazioni affiliate e il supporto che la segreteria centrale offre – conclude Pepe – sicuramente fa ben sperare. Ed ulteriori importanti risultati arriveranno”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.