Martedì 7 giugno, alle ore 11, presso l’Auditorium di Sant’Agostino si svolgerà la premiazione del concorso “In Cammino…con Dante” bandito dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Benevento insieme all’Università degli Studi del Sannio, in occasione dei 700 anni della morte del poeta.
Il concorso che ha coinvolto gli studenti dell’ateneo sannita e delle scuole di Benevento e della provincia prevedeva la realizzazione di cortometraggi, giochi da tavolo e racconti illustrati, ispirati ai luoghi e ai personaggi della Divina Commedia. Al lavoro primo classificato di ciascuna sezione sarà assegnato un premio in denaro messo a disposizione dagli sponsor Sidersan e Rillo Costruzioni. Ai secondi e ai terzi classificati saranno assegnati libri e attestati. Per i lavori migliori si valuterà la possibilità di pubblicazione.
La cerimonia al Sant’Agostino prevede i saluti del rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora e della presidente Società Dante Alighieri – Comitato di Benevento Elsa Catapano. Dopo la presentazione e premiazione dei lavori presentati al concorso, le conclusioni saranno affidate al regista e scrittore Lamberto Lambertini, autore di “In viaggio con Dante”.
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |