Inaugurata a Telese la 46esima tappa dell’International Street Food

Ieri è stata inaugurata a Telese Terme, nel Parco delle Terme Jacobelli, la 46esima tappa dell’VIII Edizione dell’International Street Food, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia con ben 150 appuntamenti in tutta la penisola fino a novembre 2024.

Per tre giorni, fino a domenica 12 maggio, dalle ore 12 alle 24, grazie ai 19 stand presenti sarà possibile fare un viaggio virtuale nella gastronomia di tutto il mondo, con la cucina brasiliana, quella messicana, la carne argentina, gli Hamburger di Angus, i kurtos ungheresi, la cucina greca, i dolci siciliani e tante altre specialità. Saranno anche presenti birrifici artigianali italiani, europei e internazionali.

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 milioni di visitatori, è stata la città di Roma ad ospitare la prima tappa di questa edizione che porta i truck più importanti d’Italia con dell’eccellente cibo di strada in alcune delle maggiori città italiane, tra cui Urbino, Terni, Macerata, Cosenza, Montecatini, Pavia, San Benedetto del Tronto, Livorno, Lecco, Trieste, Napoli, Pesaro, Bari, Rieti, Bergamo, Pontedera, Como, Trento.

“Siamo felici di poter ospitare anche nella nostra città questa bellissima manifestazione – dichiara il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Ci complimentiamo sia con l’organizzatore Alfredo Orofino per aver creato un evento che riscuote successo ogni anno, sia con il gestore del parco Jacobelli Giuseppe Luongo. Possiamo dire che la nostra stagione di eventi e iniziative di grande richiamo è cominciata e durerà per tutto il 2024”.

“Questa manifestazione anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato – spiega Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) -. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.