Rosita Galdiero, coordinatrice nazionale del settore Aerospazio, Impiantistica e Installazioni della Fiom-Cgil, si è vista recapitare nella giornata di oggi presso la sede di corso Trieste a Roma, una busta chiusa contenente un proiettile: a denunciarlo è il sindacato stesso.
“È un atto gravissimo contro l’organizzazione tutta, e l’ennesimo tentativo di intimidire la nostra compagna Rosita impegnata in questi anni nella lotta all’illegalità che si annida nel mondo degli appalti e dei subappalti. È prevista, infatti, proprio in questa settimana la sua testimonianza al maxi processo che sta interessando il territorio di Benevento” dichiarano in una nota congiunta il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini e il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma. L’atto è stato subito denunciato agli organi ispettivi di polizia, spetta ora alla Magistratura individuare i responsabili. “La Cgil, la Fiom e la compagna Galdiero non faranno mai un passo indietro rispetto alle lotte e alle battaglie portate avanti da sempre. Questi atti vili di intimidazione ci dicono che stiamo sulla strada giusta” aggiungono Landini e De Palma.
“Le intimidazioni a Rosita Galdiero non fermeranno il suo impegno per far vincere la legalità nel mondo del lavoro. Rosita, da anni sotto scorta per il suo impegno nella provincia di Benevento, è donna e sindacalista dalla schiena dritta. L’invio di una busta contenente un proiettile, recapitata al suo ufficio nella sede della Fiom Cgil Nazionale, a pochi giorni dall’udienza del maxi processo su appalti e subappalti in corso a Benevento, che prevede anche la sua testimonianza in aula, non la fermeranno e non la faranno arretrare di un passo. A Rosita la Cgil Napoli e Campania rinnova la vicinanza e la solidarietà in questa battaglia di legalità e giustizia che da anni sta portando avanti e per questo saremo sempre al suo fianco”.
Così il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, esprimendo solidarietà a Rosita Galdiero, coordinatrice nazionale del settore Aerospazio, Impiantistica e Installazioni, già segretaria generale della Cgil Benevento che, nella mattinata si è vista recapitare presso la sede della Fiom, in corso Trieste 36 a Roma, una busta chiusa contenente un proiettile.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |