Istituto De La Salle, venerdì 12 aprile la presentazione del nuovo libro...

Istituto De La Salle, venerdì 12 aprile la presentazione del nuovo libro dell’Arcivescovo Accrocca

Moderatore dell'incontro sarà il giornalista Andrea Ferraro e a fare gli onori di casa sarà la dirigente del De La Salle, Maria Buonaguro

SHARE

Venerdì 12 aprile alle ore 16.30 presso l’Aula Madonna delle Grazie del Seminario Arcivescovile di Benevento (Viale Atlantici), si terrà il secondo incontro del percorso “Un viaggio tra le pagine. Letture Lasalliane 2019”, promosso dall’Istituto Paritario De La Salle di Benevento.

Cinque incontri con gli autori per avvicinare giovani e meno giovani alla lettura. Protagonista del secondo appuntamento l’Arcivescovo Felice Accrocca che presenterà il suo ultimo libro “Francesco ieri e oggi. Vita e attualità del Santo di Assisi”. Modererà l’incontro il dott. Andrea Ferraro Responsabile Redazione Il Mattino di Benevento. L’incontro sarà introdotto dalla Dirigente del De La Salle, Maria Buonaguro, e dal Gestore della scuola, Don Donato D’Agostino, e animato dalle domande dei giovani studenti del De La Salle.

Il testo di Accrocca è una a raccolta di articoli pubblicati su L’Osservatore Romano che partendo dalle parole e dai gesti di papa Francesco affrontano la personalità storica e spirituale del Santo da cui egli ha preso il nome, Francesco d’Assisi, e la storia della famiglia religiosa che dalla sua esperienza prese origine. La figura del Santo viene trattata andando al di là dell’aneddotico e del devozionale con particolare attenzione alla sua eccezionale personalità. Gli articoli hanno come riferimento la cronologia della vita di Francesco e dispongono, al termine del percorso, un’analisi della visione francescana di papa Francesco. Tutti sono invitati a partecipare.

Comunicato stampa