Nel corso della puntata di ieri di “Non so stare senza te” è intervenuto anche il noto giornalista Xavier Jacobelli, con il direttore di “Tuttosport” che ha analizzato la prima parte di campionato disputata dal Benevento e parlato anche del mercato, con la Strega alla ricerca di un attaccante. Ecco quanto dichiarato nel corso della diretta: “Il girone d’andata del Benevento credo che sia stato nel complesso molto positivo e le recenti sconfitte contro l’Atalanta e il Crotone non inficiano nel giudizio. La Strega è una neopromossa che ha fatto tesoro dell’esperienza vissuta in A tre stagioni fa e ritengo che abbia tutte le basi per disputare un grande girone di ritorno. L’impianto di gioco che Inzaghi ha dato alla squadra è sotto gli occhi di tutti ed evidente che il pareggio contro il Torino, per come è arrivato, abbia lasciato un po’ di amaro in bocca”.
Calciomercato – “Quello di gennaio è da sempre definito il mercato di riparazione e con la pandemia lo si può definire così ancora di più. Escludo, quindi, che in quest’ultima settimana possano concretizzarsi scambi clamorosi, anche perché il virus ha imposto un ridimensionamento sia nelle operazioni di trasferimento, sia nei costi dei cartellini dei calciatori. Depaoli è certamente un calciatore che va a rinforzare il settore degli esterni del Benevento e riguardo l’attacco credo che la società giallorossa sfrutterà un’occasione vantaggiosa qualora dovesse presentarsi. Comprare solo per il gusto di farlo serve a poco e sono sicuro che, ancora una volta, il grande intuito di Foggia farà comodo al Benevento”.
Lotta salvezza – “Il Benevento dovrà continuare a fare la lotta su se stesso e questa tattica finora ha portato i frutti sperati. Il campionato di A sia nei piani alti che nella lotta salvezza è un torneo molto equilibrato e alquanto anomalo rispetto ai precedenti e ciò è dettato dalla pandemia che ha cancellato del tutto il precampionato. Ha tolto, quindi, agli allenatori quel tempo necessario per fare degli esperimenti propedeutici al campionato”.
Strega rigenerata dalle critiche – “Inzaghi sottolinea spesso e fa bene, come sia fondamentale mantenere sempre un atteggiamento improntato alla massima umiltà, senza lasciarsi andare a voli pindarici. La brillante partenza del Benevento ha permesso ai tifosi di sognare anche qualcosa in più della salvezza e sognare non è proibito, però bisogna essere realisti e a tal proposito ritengo che la grande fortuna del Benevento sia proprio Inzaghi. Pippo conosce molto bene le varie dinamiche del calcio e riesce a tenere sempre alta la concentrazione. A me piace molto lo spirito della squadra sannita e la Strega può raggiungere la salvezza con netto anticipo rispetto all’ultima giornata. Già dalla partita di sabato contro l’Inter, nonostante i pronostici indichino la formazione di Conte favorita, sono sicuro che assisteremo a una grande partita dei sanniti”.