La strega beneventana conquista Napoli e fa tappa al Maschio Angioino dove resterà in esposizione fino al 7 marzo 2020.

Janua conquista Napoli: intervista a Mario de Tommasi

"Le magie dell'amore": JANUA MUSEO Streghe Benevento approda a Napoli. Mario de Tommasi racconta della mostra che sarà visitabile fino al 7 marzo al Maschio Angioino.

Pubblicato da Cronache del Sannio su Martedì 11 febbraio 2020

“Le magie dell’amore” è il titolo della mostra che vede la collaborazione di “Janua- Museo delle Streghe”, l’associazione culturale “Maddalena Cerasuolo” con il suo presidente Gennaro Morgese, “Gruppo archeologico Kyme” con Gianmaria Lembo, Rosa Chianese e il “Museo del giocattolo” di Napoli. Un’interessante sinergia che unisce l’esoterico, la magia, la cultura popolare che oggi risultano essere elementi ricercati per conoscere ed approfondire le tradizioni.

Benevento e Napoli protagoniste con le loro storie che arrivano dal passato, unite da una forte tradizione che si espleta in una mostra tutta da vivere e ammirare. Mario de Tommasi racconta dell’amore come magia e chiarisce dettagli della sezione “Janua”, piccole chicche che probabilmente in molti non conoscono. “Le magie dell’amore” è stata inaugurata sabato 8 febbraio e resterà aperta al pubblico, gratuitamente, fino al 7 marzo al Maschio Angioino. Intanto il museo dedicato alla strega beneventana continua la sua attività a Benevento, presso Palazzo Paolo V.