Jazz’inn 2023 Fondazione Ampioraggio, online la call per le due location per la manifestazione

É on line la call per la selezione delle 2 location di Jazz’inn 2023, la manifestazione di Open Innovation nei territori della Fondazione Ampioraggio. Fino al 31 gennaio sarà possibile candidare i borghi, le aree interne e i centri storici italiani tramite questo link.

Jazz’Inn è il format di open innovation che dal 2017 porta nei borghi imprese, startup e investitori ad incontrarsi con gli amministratori locali e il territorio e condividere idee e progetti lontani dai luoghi comuni. L’innovazione è una strada necessaria per affrontare, in modo serio, la crisi economica e sociale che il Paese vive e per la quale occorre andare oltre “i luoghi comuni” e per farlo occorre pensare fuori dagli schemi e avere il tempo e lo spazio necessario per far incontrare domanda e offerta di innovazione.

Come per il 2022, la scelta dei 2 territori che ospiteranno gli incontri sarà effettuata attraverso una selezione rivolta ai comuni delle aree interne del Paese. L’invito alla call è rivolto alle amministrazioni delle aree interne concretamente interessate a attivare processi di rigenerazione, attrarre investimenti, favorire la nascita di nuove attività e trasformare le vocazioni e la ricchezza delle tradizioni in leva di sviluppo per il futuro.

Saranno valutate positivamente le amministrazioni che riusciranno a dimostrare reali volontà di sviluppo e l’interesse a realizzare programmi di investimento sostenibili.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.