La Campana FC fa tre su tre, battuti per la prima volta nel derby i Sanniti Five Soccer
Terza giornata del campionato di serie D e terza vittoria per la Campana FC che si ritrova quindi a punteggio pieno in testa alla classifica con 9 punti, 8 gol fatti e 4 subiti.
La vittoria per 2-0 nel derby contro i Sanniti Five Soccer storicamente è la prima nei confronti tra le due squadre: nei precedenti cinque incontri i Sanniti erano risultati vittoriosi per quattro volte (sempre per 2-1, compreso il derby alla prima giornata della Coppa Campania di quest’anno), uno solo il pareggio per 1-1.
La partita è stata decisa dalla difesa migliore tra le due squadre, ma bisogna fare i complimenti all’estremo difensore dei Sanniti Repola che in più di una volta ha lasciato a bocca asciutta i giocatori della Campana, facendo restare in corsa i suoi compagni fino ai minuti di recupero quando la Campana è riuscita a raddoppiare chiudendo di fatto il match pochi secondi prima del triplice fischio finale.
Gianmarco Chiusolo è stato l’autore di entrambe le reti che hanno deciso la sfida, con la piccola particolarità che tutte e due le marcature sono arrivate in chiusura dei due tempi.
La Campana ha dato modo di dimostrare quanto possa contare nell’economia di un match lo spirito di squadra visto che verso la fine della prima frazione si è ritrovata con un uomo in mano per il rosso comminato a Maiello per un fallo sulla trequarti. La squadra grigionera in quel frangente non si è disunita, e anche in inferiorità numerica è riuscita nell’impresa di non far segnare i Sanniti che stavano attuando un deciso forcing dal limite dell’area difesa da Pietrovito.
Nella ripresa la Campana recuperata la parità numerica ha avuto diverse occasioni di raddoppiare in contropiede, ma come già detto il portiere dei Sanniti Repola ha chiuso ottimamente lo specchio della porta, tant’è che il gol del raddoppio è arrivato solo in chiusura di partita quando i giallorossi stavano giocando con il portiere di movimento, lasciando quindi scoperta la propria porta.
Tabellino:
Campana FC – Sanniti FS 2-0
Reti: 28′ pt Chiusolo, 33′ st Chiusolo.
Campana Futsal Club: Pietrovito; Maiello, Marcarelli, Mandato, Mariano, Della Marca, Mercurio, Micco, Chiusolo, De Angelis.
All.: Vincenzo Ficociello.
Sanniti Five Soccer: Repola, Biele; Auciello, De Crosta, Russo, Aquino, De Franco, Lanni, Muscetti, Federici, Solinas Stefano, Solinas Francesco.
All.: Antonio Solinas.
Arbitro: Valery Shveyher di Nola.
Le interviste al match winner Chiusolo e al mister grigionero.
Gianmarco Chiusolo
E’ stata una partita difficile contro una squadra forte che punta alla vittoria del campionato.
Noi abbiamo lottato con un sacrificio esagerato, abbiamo vinto con il cuore, con il gruppo e dobbiamo continuare su questa linea perché sabato c’è un’altra partita importante contro l’Agostino Lettieri.
Voglio dedicare i miei gol al mister e ad Andrea Mariano che ha creduto in me.
Infine voglio fare ancora tanti auguri di buon compleanno a Francesco Solinas dei Sanniti Five che a fine partita ci ha anche portato un ottimo dolce. Lo ringrazio.
Vincenzo Ficociello
Una partita ben giocata da parte di tutti, penso che sia un risultato meritato, comunque arrivato contro una squadra di un certo livello.
Devo solo fare i complimenti ai miei giocatori perché si sono superati oggi, sono più che contento del risultato.