Luigi Bocchino nuovo segretario provinciale della Lega: il Carroccio si riassetta anche nel Sannio dopo aver formalizzato due giorni fa i nuovi vertici provinciali nella vicina Irpinia. Lo ha fatto attraverso il segretario regionale Valentino Grant, giunto nel pomeriggio presso la sede di via Napoli dei salviniani che ha accolto le diverse anime sannite del partito per l’investitura ufficiale di Bocchino. Grant che dopo la diaspora di Luca Ricciardi e dell’intero quadro dirigenziale leghista ad aprile dello scorso anno, ha preso in mano le redini del partito in provincia traghettandolo alle Comunali con la lista ‘Prima Benevento’. Ora si guarda al futuro, provando ad archiviare una stagione di tavoli inconcludenti e giochi delle parti che hanno prodotto soltanto ulteriori scissioni all’interno della coalizione di centrodestra.
Nomina, quella dell’avvocato beneventano, già nell’area e che attendeva soltanto i crismi dell’ufficialità con l’obiettivo di proiettare il Carroccio, si spera di comune accordo con Forza Italia e Fratelli d’Italia, nel migliore dei modi ai prossimi appuntamenti delle Provinciali e soprattutto delle Politiche nel prossimo anno: “Oggi restituiamo il partito al territorio come giusto che sia. Da queste Amministrative abbiamo ricavato un messaggio importante: il centrodestra vince se è unito, quindi è chiaro che la parola d’ordine sarà questa. Politiche? Andiamo a governare tutti insieme” ha affermato un telegrafico Valentino Grant. Intanto è previsto per lunedì, presso la sede dei berlusconiani al viale Mellusi, il tavolo del centrodestra sulle prossime elezioni, fissate a luglio, del presidente della Provincia.
Tutte le altre cariche: Responsabile Benevento Città: Alberto Mignone; Responsabile Valle Caudina Clemente Cecere Palazzo; Responsabile Valle Telesina Silvio Falato; Responsabile Alto Tammaro Dr. Lucio Mucciacciaro; Responsabile Fortore Dr. Francesco Delli Veneri; Responsabile Medio Calore Avv. Maurizio Liviero. Componenti: Giulia Ocone; Paolo Marotta ; Vincenzo Lombardi; Giovanna Parente; Massimo Luciani; Pio Amoriello; Sandro Chiavelli. Nei prossimi giorni si terrà il primo congresso cittadino della Lega.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |