La sannita Fiorenza Ceniccola al “Building the Leaders Tomorrow Needs”

La sannita Fiorenza Ceniccola (Coordinatrice Forza Italia Giovani) che da qualche mese si trova a Bruxelles per partecipare ad uno stage presso il Parlamento Europeo, è stata chiamata a partecipare al “Building the Leaders Tomorrow Needs”, il forum che mette a confronto i leaders politici del futuro in Europa.

A tal proposito, la consigliera Ceniccola ha dichiarato: “E’ stato un confronto serrato sui temi caldi che agitano la scena politica internazionale: dalla guerra in Ucraina, alla crisi energetica ed ambientale, il problema dei migranti, senza dimenticare la rivoluzione in atto che sta sconvolgendo il potere autocratico in Iran e la triste rappresaglia messa in atto da funzionari della Repubblica islamica contro Elnaz Rekabi, l’atleta iraniana che alle competizioni internazionali di arrampicata di Seul dello scorso ottobre, aveva gareggiato senza hijab. L’abitazione della sua famiglia è stata distrutta e le medaglie gettate nella spazzatura. La cosa più straordinaria è che tutti, anche se con sensibilità politiche diverse, ci siamo ritrovati nel dire che oggi al mondo serve meraki – per dirla con il Presidente Meloni – che vuol dire fare qualcosa con tutto se stessi, con tutta la passione, il coraggio, la creatività che si hanno dentro.

E’ stata un’esperienza molto formativa che mi ha permesso di approfondire una serie di problematiche che nei prossimi anni possono sconvolgere la nostra vita e che oggi sono oscurate dagli eventi bellici che devastano l’Ucraina. Infine, devo sinceramente confessare che non avrei mai creduto che così poche e giovani persone potessero avere una simile capacità di analisi geopolitica. E questo apre il cuore alla speranza di un futuro migliore in Europa e nel mondo”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.