La semina e il raccolto, le imprese sannite e le sfide (ancora) da vincere

biagio-mataluni-filippo-liveriniIl prossimo 5 dicembre 2016 al Seminario Arcivescovile a partire dalle 15:00 si terrà l’assemblea pubblica di Confindustria Benevento dal titolo: “La SEMINA E IL RACCOLTO. Le imprese sannite e le sfide (ancora) da vincere”.

Il titolo significativo, scelto per l’evento, rappresenta due facce di
una stessa medaglia: la semina che richiede intelligenza nell’individuare le priorità, nel selezionare il terreno adatto, nello scegliere il tempo giusto; per raccogliere ci vuole costanza e dedizione, occorre la capacità di creare il clima ideale perché il seme possa maturare e portare il frutto.

Confindustria Benevento ha seminato molto in questi anni, ma è arrivato il momento di creare le condizioni per raccogliere i frutti e di fare in modo che essi non vadano persi.

Metaforicamente si tratta anche di una staffetta di una sorta di passaggio di consegne tra i vari presidenti e tra le diverse generazioni che si sono succedute in 90 anni di vita di Confindustria. Molto spesso i risultati di quanto è stato seminato e i migliori frutti si raccolgono solo dopo alcuni anni ma è fondamentale che ci sia stata continuità nelle azioni, nei progetti, nelle iniziative che ciascuna governance ha saputo portare avanti e consegnare a quella successiva. Una tela resistente, insomma, che continua ad essere tessuta a più mani e che si arricchisce sempre di nuove storie e personaggi.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

Lascia una risposta