1

“Le città sospese” di Moretti: stasera al San Marco testimonianze ed ex sindaci

Stasera, alle ore 18.30, al Teatro San Marco di via Traiano, a Benevento, Angelo Moretti, candidato sindaco di ArCo, presenta “Le città sospese”.

“La nostra città vive una condizione diffusa di sospensione ed incompiutezza, ma non è una condanna, né una iattura: è la stratificazione decennale dei disequilibri politici che ci governano” afferma il leader della coalizione in una nota. “Via Saragat, via Martignetti, via Rotili, piazza Duomo, il Parco Cellarulo, il Malies, la Spina Verde, via Fontanelle sono tutte “città sospese” dentro la città, incrostazioni giuridiche, ambientali e sociali che ci hanno ingessato da decenni.

È il momento di una nuova politica della città, una politica che si faccia carico delle città sospese come di una responsabilità condivisa tra passato presente e futuro: occorre tagliare il filo della sospensione e riannodare i fili della connessione con la città tutta.

Noi ci candidiamo a governare le città sospese per portarle dentro al futuro di Benevento risolvendo – con le nostre competenze e la nostra visione di città verde, accogliente e intelligente – problemi che non possono più attendere soluzioni da altri e che solo un governo di cittadini può risolvere”.

18.30/19.15 – Le “città sospese” in videopillole, di Francesco Vitulano;
19.15/20.00 – Dalle contrade e dai quartieri il racconto delle “città sospese” fatto dai cittadini che le abitano;
20.00/21.00 – “Scenari sospesi: le visioni degli ex sindaci”, modera Enzo Colarusso: è annunciata la presenza di Roberto Costanzo, Pasquale Viespoli, Sandro D’Alessandro, Fausto Pepe.