Le classi dell'I.T.I Lucarelli in visita agli studi RAI di Napoli

 

iti rai2

Nella giornata di martedì 7 febbraio gli alunni dell’Istituto Tecnico Industriale G.B. Bosco Lucarelli di Benevento hanno visitato gli studi televisivi della Rai presso la sede di Napoli.

Le classi coinvolte nella visita guidata sono state la quarta e la quinta telecomunicazioni. Infatti, questo indirizzo potrebbe permettere a molti di loro di diventare, in futuro, dei tecnici televisivi e quindi di entrare nel mondo del lavoro grazie alle opportunità che offre una delle maggiori aziende radiotelevisive del mondo.

Gli studenti sono stati accolti da uno degli amministratori degli studi Rai di Napoli che li ha poi guidati all’interno delle varie stanze adibite alle diverse sceneggiature, ovvero i luoghi dove avvengono le riprese di programmi televisivi e delle fiction come “Torto o ragione”, “Gli Sbandati”, oppure la famosa soap  “Un posto al sole”, seguita in Italia da ben 25 anni.

Tra gli studenti è nato un grande interesse verso quello che è l’ambiente televisivo, un ambiente apparso piacevole e sereno dove poter operare con tranquillità.

Molti hanno infatti affermato che, una volta completati gli studi, vorrebbero provare ad intraprendere un’avventura all’interno del mondo Rai per farne un lavoro nel proprio futuro.

iti rai

Come affermato dall’amministratore Rai di Napoli,  dietro ogni singolo programma televisivo vi è l’immenso lavoro di circa 200/250 persone.

Una visita didattica che non può far altro che garantire una crescita per ogni singolo ragazzo, soprattutto per una maggior consapevolezza di cosa fare nel proprio futuro.

Ciò è possibile grazie all’ottimo lavoro di professori e della Dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Industriale di Benevento.

 

Pietro Di Stasio

itirai3

Lascia una risposta