L’eco designer sannita Franco Francesca lancia la sfida: #SannioChallenge

L’eco designer sannita Franco Francesca lancia la sfida: #SannioChallenge

L’idea era nel cassetto da diversi anni con un primo lancio su facebook della pagina  https://www.facebook.com/MadeInSannio/   il progetto si rafforza lo scorso ottobre con l’ufficializzazione di  #SannioFalanghina #CittàEuropeaDelVino2019 

SHARE

Da un comunicato diffuso alla stampa dall’organizzazione:

“L’idea era nel cassetto da diversi anni con un primo lancio su facebook della pagina
https://www.facebook.com/MadeInSannio/   il progetto si rafforza lo scorso ottobre con l’ufficializzazione di  #SannioFalanghina #CittàEuropeaDelVino2019
Quale occasione migliore per conoscere e condividere storie di successo legato al  territorio beneventano attraverso un networking tra varie aziende. Spesso siamo all’oscuro della presenza di numerosi artigiani e imprenditori causa di inadeguata comunicazione sia istituzionale che privata.
Per tale motivo Franco Francesca vuole descrivere il Sannio anche attraverso un’etichetta con un’immagine semplice e decisa, intuitiva che possa rappresentare i colori e le colline della campagna.
Allora perché non un volto di un contadino sannita baciato dal sole e dai riflessi dei vigneti …un volto deciso come la roccia della “Dormiente del Sannio” che incarna il lavoro duro dei nostri imprenditori.
La prima sfida non poteva essere che accettata dalla Cantina Francesca di Apollosa che da diversi anni a piedi del Monte Taburno produce con successo proprio una Falanghina DOP
Attraverso un packaging studiato si rafforza la comunicazione di un prodotto e dell’azienda per dare al cliente un appeal diverso un valore aggiunto che spesso viene sottovalutato.
L’Atelier Franco Francesca presenta un profumatore per ambiente che vuole ricordare proprio la fragranza dell’uva falanghina che dovrà aver la capacità di trasportare verso la scoperta anche olfattiva della terra sannita.I viaggi iniziano nelle mente ma si posso realizzare attraverso una sana collaborazione ed il profumo aiuta il ricordo.
L’obiettivo specifico del progetto è di valorizzare il legame tra creatività e imprenditorialità al fine di identificare le possibili strade che portano l’utilizzo del vino stesso come “ambasciatore” del Sannio.
Altre aziende hanno accettato la sfida come ad Esempio la Serigrafia Innovative di Montesarchio sempre lungimirante nei suoi lavori   stamperà l’immagine dell’etichetta su t-shirt e shopper in cotone biologico   by #Zoomorfic
Nel corso dei prossime settimane verranno svelate altre collaborazione ed ovviamente si valutano collaborazioni soprattutto ecosostenibili tutte #MadeInSannio!”