Il presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito è stato eletto, all’unanimità, vicepresidente della Lega Nazionale di Serie B. Lo ha deciso l’Assemblea, che riunita a Milano, alla presenza di tutte le società, dopo le comunicazioni del presidente, Mauro Balata, ha eletto i nuovi membri a completamento del consiglio direttivo. Per il Presidente Vigorito si tratta di un ritorno nel Consiglio, dopo averne fatto parte due volte, dall’ottobre 2018 al luglio 2019 e dal settembre 2019 fino al luglio 2020.
Il patron giallorosso succede ad Adriano Galliani, il cui Monza è stato promosso in Serie A. Eletti anche i nuovi membri che completeranno il Consiglio Direttivo: oltre allo stesso Vigorito entreranno Giuseppe Corrado (presidente del Pisa), Dario Mirri (presidente del Palermo) e Alberto Zangrillo (presidente del Genoa), che si uniscono ai consiglieri già eletti Salvatore Gualtieri (Frosinone), Carlo Neri (presidente dell’Ascoli), Andrea Messuti e Mauro Pizzigati (consiglieri indipendenti). “Congratulazioni al Presidente Oreste Vigorito per l’elezione a Vicepresidente della Lega Nazionale Professionisti B. La sua esperienza e la sua visione contribuiranno alla crescita della Serie BKT” il tweet del presidente della Lega B, Mauro Balata.
“Esprimo le mie congratulazioni a Oreste Vigorito, appena nominato vice presidente della Lega di Serie B. La sua elezione è motivo di orgoglio per la città di Benevento oltre che il giusto riconoscimento all’uomo, all’imprenditore e al dirigente federale per le capacità mostrate sul campo. Sono certo che saprà interpretare il ruolo al meglio, facendo sintesi tra le varie esigenze dei club in un momento di profonda crisi per il calcio italiano, che sta ancora scontando le serie conseguenze della pandemia sul piano economico, sociale, organizzativo. Colgo l’occasione per rivolgergli i più fervidi auguri di buon lavoro da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale”. Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
Congratulazione al presidente Oreste Vigorito sono state formulate, via social, anche dalla Forza Coraggio: “La società Forza e Coraggio si congratula col Presidente del Benevento Calcio 𝗢𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗩𝗶𝗴𝗼𝗿𝗶𝘁𝗼 per la recente elezione nel consiglio direttivo della Lega B e per la nomina alla vicepresidenza”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |