Limatola, sabato visite oncologiche gratuite in occasione del meeting “La forza della...

Limatola, sabato visite oncologiche gratuite in occasione del meeting “La forza della Bellezza”

L'evento è promosso dall'Istituto Comprensivo "Leonardo Da Vinci"

SHARE

L’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” dedica un pensiero speciale alle donne nel giorno della loro festa con l’evento La forza della vera Bellezza, un meeting sulla prevenzione oncologica che si svolgerà sabato 9 marzo presso il plesso di Limatola dell’Istituto e presso il Castello di Limatola.

Organizzato con il patrocinio dei comuni di LimatolaDugenta e Frasso Telesino (che ospitano le sedi dell’Istituto Comprensivo) – e con la collaborazione di Atelier Sposi FormichellaCoop. Tempi NuoviLa Mongolfiera e La Forza della Vita – il meeting vede la partecipazione di numerosi esperti del mondo dell’oncologia con interventi di alto valore scientifico dedicati ai diversi aspetti della prevenzione a cura dei dottori Luisa Perna, Ivano Schito, Franco Roscilli, Franco Riccio e Rosaria Marotta insieme alla testimonial Federica Zazzarino, alla docente Elisa Sequella ed all’attore Rudy Almada.

La giornata avrà inizio alle 09.30 presso i locali dell’Istituto Comprensivo «Leonardo Da Vinci» con i saluti del dirigente scolastico Silvana Santagata e del sindaco di Limatola Domenico Parisi. A seguire, gli esperti del meeting precederanno, con una serie di interventi, le visite e consulenze oncologiche previste dell’iniziativa fino alle ore 14.00 (per prenotazioni 340.3297978 o 333.2238248).

Dalle 15.30, presso il Castello di Limatola, con i saluti del sindaco di Dugenta Clemente Di Cerbo e del sindaco di Frasso Telesino Pasquale Viscusi, si entrerà nel vivo del meeting con la relazione «I care…» – a cura dei dott. Ivano Schito, Merkabaoui Ghassan e Giovanni Ianniello –, una riflessione sull’approccio integrato tra più figure professionali per il trattamento dei tumori – a cura dei dottori Luciano Cardelli ed Assunta Mele –, la relazione «Dall’ascolto… il benessere» – a cura dei dottori Maria Antonietta Santagata, Luisa Perna e Massimiliano Marota con «La voce della Bellezza» de La Forza della Vita – e la relazione «Oltre la bellezza» – a cura delle dottoresse Carolina Ambra Redaelli e Maria Rosaria Madonna.

All’evento partecipano i docenti di musica Giuseppe Ciullo, Maria Antonietta Antenucci ed Ivana di Lorenzo insieme ai proprietari del Castello di Limatola, Stefano Sgueglia e Pina Martone. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Comunicato stampa