Limatola, super finanziamento da 900mila euro per il nuovo asilo nido

Primo grande risultato per la nuova Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Parisi. L’Ente di Limatola, infatti, ha visto ammesso a finanziamento il progetto per la realizzazione di un asilo nido comunale (0-36 mesi). I fondi, per 900.000 euro, giungeranno dal Ministero dell’Istruzione a valere sul Pnrr.

L’edificio sarà costruito ex novo nelle adiacenze della scuola dell’Infanzia. Una struttura nuova, moderna che sarà pienamente rispondente alla normative vigenti in fatto di sicurezza antisismica, abbattimento delle barriere architettoniche ed efficientamento energetico. Si tratta di un servizio importantissimo che risponderà in modo pieno alle esigenze delle famiglie. Un angolo di Limatola, quindi, diviene – tra il nascente asilo nido e la già esistente scuola dell’Infanzia – un vero e proprio polo per la formazione e l’istruzione dei più piccoli.

“Esprimo grande soddisfazione – commenta il sindaco Parisi – alla luce di questo nuovo risultato che premia la nostra costante attività di programmazione. Ascoltiamo le esigenze della Comunità e cerchiamo di rispondere nel mondo più soddisfacente. La seconda consiliatura – ha concluso lo stesso – inizia in modo estremamente positivo: grazie agli uffici, ai consiglieri ed agli assessori tutti per lo sforzo comune che ha consentito di cogliere questo nuovo e importante obiettivo”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.