limitiMartedì, 13 dicembre, alle ore 18.00, al Teatro Mulino Pacifico nuovo appuntamento con “Limiti:il gran finale. Presentazione del diario di bordo”.

Come raccontare due anni in un libro? Come trasmettere le emozioni, le paure, i traguardi, il superamento dei limiti? Il Diario di bordo, ultima tappa del progetto Limiti, racconta l’esperienza svoltasi alla Casa Circondariale di Benevento attraverso il punto di vista degli operatori, dei detenuti e di quanti indirettamente ne hanno fanno parte. Diviso in sezioni, si apre con i volti e le storie degli operatori Solot-Motus e dei detenuti-attori. Una sintesi degli eventi e di tutto ciò che hanno significato viene presentata attraverso i comunicati stampa, le foto, i post condivisi sul blog senzacravatta. Lo stesso per le attività del progetto: il laboratorio teatrale, lo spettacolo al Carcere “…Come comincia una poesia”, il docufilm “Fine Pena.Il futuro oltre le sbarre”, il canale youtube della Solot con le interviste ai detenuti. 

A chiudere il libro una raccolta di racconti ispirati all’esperienza e narrati da diversi protagonisti: detenuti, familiari, operatori, figure legate alla struttura carceraria, arricchiti da suggestive illustrazioni sul tema.
Evento ad ingresso libero
Per info: 0824 47037 info@solot.it http://www.solot.it/limiti/