I Lions festeggiano il compleanno ripulendo l’area di Ponte Tibaldi

I Lions festeggiano il compleanno servendo l’ambiente: per celebrare la giornata globale del “We Serve” i Club Benevento Host e Arco Traiano si sono radunati al parco verde di Ponte Tibaldi in compagnia delle associazioni e dei club Avellino Host, Avellino Principato Ultra Morra de Santis, ai Leo Club Benevento Host e Leo Club Irpinia.

Protagonisti i più piccoli appartenenti al club dei Cuccioli Lions, con tante attività svolte nel corso della mattinata: dal birdwatching con la Lipu alla pulizia del percorso che collega ponte Tibaldi al ponte Leproso, in compagnia di Legambiente e PlasticFree, fino ai racconti storici dell’avvocato Mario Collarile e le letture dedicate ai temi ambientali con i volontari di Nati per leggere.

“La tutela dell’ambiente è uno dei dogmi del nostro essere Lions ed è necessaria per garantire un futuro migliore ai nostri figli, oggi qui presenti così numerosi” dichiara Gianluca Tomaciello, presidente Lions Club Benevento Host, che ricorda come l’iniziativa sia frutto della collaborazione con il club Arco Traiano che ha in gestione l’area.

“E’ qui che abbiamo pensato per la prima volta a momenti specifici per il nostro club dei cuccioli” afferma il presidente Manlio Marotti. “Grazie alle associazioni e agli altri club che festeggiano il compleanno dei Lions insieme a noi, aiutiamo i più piccoli a far capire da subito l’importanza del rispetto verso l’ambiente”.

Fa parte dei Lions anche l’assessore Alessandro Rosa, che si è sin da subito speso per una proficua collaborazione con l’assessorato all’Ambiente: “E’ per me un elemento di vanto: ciò rappresenta un altro tassello del nostro puzzle ambientale. Inoltre, la presenza di tutte le associazioni e dei bambini ci fa capire che abbiamo smosso le coscienze e perciò siamo sulla strada giusta”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.