omceo“In questo agosto rovente per la sanità sannita, caratterizzato da un susseguirsi di interpellanze parlamentari e regionali, interventi sui media, dichiarazioni e controdichiarazioni, l’ Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento ritiene opportuno esprimere la propria vicinanza a tutti gli operatori della sanità della nostra Provincia”.

Così esordisce Giovanni Pietro Ianniello Presidente dell’OMCeO (Ordine dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri) provinciale.

“Non voglio entrate nel merito delle attuali problematiche assistenziali e gestionali della sanità nella nostra provincia, di  questo ne riparleremo a settembre, dopo l’incontro  che avremo come Federazione degli Ordini Campani con il Governatore De Luca, in cui chiederemo la concreta attuazione della nostra funzione  di organo sussidiario dello Stato. Oggi desidero solo esprimere il mio ringraziamento ai Medici e a tutti gli Operatori della  Sanità attivi nelle strutture della nostra Provincia. In modo particolare a quanti sono impegnati nei servizi di pronto soccorso e di emergenza/urgenza, spesso vittime di gratuite violenze fisiche e verbali. Grazie perché, nonostante le tante problematiche organizzative e gestionali, storicamente acuite nel mese di agosto, con il loro  impegno e con la loro  professionalità garantiscono elevati standard  assistenziali  in difesa della nostra salute” conclude il presidente dell’Ordine.