Sarà il Presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, on. Tommaso Pellegrino, che in qualità di consigliere regionale della Campania è anche componente delle Commissioni consiliari Agricoltura e Attività produttive, a concludere il workshop su “Made in Green – Nuove opportunità di sviluppo”, in programma per venerdì prossimo, 20 maggio (ore 10,00), presso l’ISS “M. Carafa – N. Giustiniani di Cerreto Sannita dalla cooperativa sociale “Saturno” di Benevento.
L’incontro, promosso ed organizzato nell’ambito del progetto “Labor”, ha lo scopo di implementare azioni volte a promuovere la multifunzionalità in agricoltura, quale strategia capace di produrre esternalità positive, nei confronti dell’ambiente, del territorio, in campo sociale e culturale, ma anche di generare un valore economico in risposta alla domanda di beni e servizi espressa dai cittadini consumatori nei confronti del settore primario.
Oltre a Pellegrino, ai lavori interverranno Giovanna Caraccio (Dirigente Istituto Carafa-Giustiniani), Giovanni Parente (Sindaco di Cerreto Sannita e Presidente dell’Ambito Territoriale B04 di Cerreto Sannita), Enzo Giangregorio (Coordinatore Sportello Assistenza Specialistica alle Imprese), Daniele Marra(Coordinatore Sportello di Work Lab) e Nicola D’Ovidio (Esperto di architettura rurale).
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |