
Era attesa per oggi l’ordinanza del sindaco Mastella che confermava la stretta in vista delle feste di Carnevale e San Valentino e così da Palazzo Mosti è stato messo tutto nero su bianco al fine di scoraggiare gli assembramenti verificatisi nel tardo pomeriggio di sabato nelle aree di maggior interesse del centro cittadino.
Mastella ha così disposto a partire da domani, 11 febbraio, e fino al 5 marzo, “il divieto di assembramento in tutti i venerdì, i sabati e le domeniche, nonché nei giorni festivi e prefestivi, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, sull’intero territorio cittadino, ed in particolare delle sotto indicate strade e piazze cittadine, fatta salva la possibilità di accesso, e di deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private: C.so Garibaldi e relative piazze e traverse, segnatamente Via Traiano comprese le aree circostanti l’Arco, nonché P.za Roma e Via Annunziata (spazio antistante ingresso di Pal. Mosti)”. Nelle aree sopraelencate, dalle 18 fino al coprifuoco previsto per le 22, è fatto inoltre divieto di ritrovo e stazionamento dei minori.
In questo lasso di tempo il primo cittadino ha inoltre vietato lo svolgimento di manifestazioni ed eventi, San Valentino e Carnevale compreso, su tutto il territorio cittadino. Fino al 5 marzo ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai circoli privati siti sul territorio cittadino, è fatto inoltre divieto di vendere e somministrare bevande di qualsiasi tipo in appostiti bicchieri monouso, con esclusione quindi della vendita in bottiglie di vetro o in lattine metalliche.