Lutto nell’avvocatura beneventana: si è spento Andrea De Longis senior

Foto di Lab Tv

Si è spento all’età di 75 anni, l’Avvocato Andrea De Longis, noto avvocato beneventano, impegnato anche in politica.

Appresa la notizia, il coordinamento provinciale e quello cittadino di Forza Italia si sono uniti commossi al dolore della famiglia De Longis per la perdita dell’avvocato Andrea: “Perdiamo uno dei migliori figli della nostra città e del nostro Sannio: avvocato eccellente, uomo brillante, divertente e piacevolissimo. Vicino ai valori di Forza Italia che ha portato avanti con passione. La sua scomparsa ci addolora profondamente”.

Anche Patto Civico si unisce al dolore per la dipartita del noto professionista: “Apprendiamo con grande dispiacere della dipartita dell’amico Andrea De Longis, avvocato e amministratore per tanti anni della nostra città. Amava la sua comunità e per questa aveva speso tantissimi anni della sua vita, ricoprendo anche importanti ruoli nelle passate amministrazioni comunali, non risparmiando , da ultimo, il suo ritorno diretto nella politica cittadina. Ci piace ricordarlo così come lo abbiamo conosciuto, uomo forte, leale, intelligente e brillante. Alla sua famiglia sentite condoglianze”.

Al dolore per la scomparsa dell’avvocato si unisce anche la Federazione Provinciale del PD Benevento: “Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa dell’avv. Andrea De Longis. Impegnato per tanti anni nell’avvocatura, in politica e nello sport, la città di Benevento perde una mente brillante, un uomo appassionato e tenace. Sentite condoglianze alla famiglia.”

“Sono davvero dispiaciuto per la scomparsa dell’Avv. De Longis, persona apprezzata per le qualità umane e per la sua capacità forense. Alla famiglia la mia vicinanza”. Ad affermarlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Messaggio di cordoglio per la scomparsa del professionista beneventano anche dalla segreteria provinciale e cittadina di Noi Campani, unitamente ai due gruppi consiliari del Comune di Benevento, Noi Sanniti e Lista Mastella. “Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa dell’Avv. Andrea de’ Longis, avvocato e amministratore di lungo corso che si è sempre speso, nella professione come in politica, con grande impegno e dedizione contraddistinguendosi in ogni circostanza per il suo garbo e la sua correttezza. Ci stringiamo, pertanto, commossi al dolore della famiglia per la grave perdita”. 

“Non c’è che dire, gli eventi negativi quest’anno stanno ferendo il mondo tutto e la nostra comunità in particolar modo. Oggi la notizia della scomparsa dell’Avv. De Longis lascia tutti con una profonda tristezza nell’anima. Persona eccezionale, Avvocato brillante, politico acuto. Ma soprattutto un vero signore! In tutto quello che faceva. La sua eleganza e signorilità anche nella critica più aspra mancheranno a tutti noi. Caro Avvocato, Forza Italia piange la tua dipartita”. Così Leonardo Ciccopiedi, responsabile organizzativo di Forza Italia commentando la notizia della scomparsa dell’Avv. Andrea de Longis.

L’Asia tutta esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Andrea de’ Longis senior che è stato commissario dell’Amiu – Azienda Municipale Igiene Urbana – dal 1988 al 1990 e poi presidente del Consiglio di Amministrazione della partecipata del Comune dal 2001 al 2007. “Dell’avvocato de’ Longis ricordiamo la professionalità, la grande dedizione e la correttezza con le quali ha saputo guidare l’Azienda. Alla sua famiglia giunga il nostro caloroso abbraccio per la grave perdita”.

“Un uomo d’altri tempi, un professionista brillante, un politico leale. Sono i tratti indelebili che l’avvocato Andrea De Longis ci ha lasciato e che custodiremo gelosamente dentro ognuno di noi. La comunità politica di Forza Italia nel Sannio già sente la tua mancanza, Andrea. A nome del coordinamento regionale di Forza Italia esprimo alle famiglie De Longis e Pignataro sentite condoglianze”: è il messaggio di Francesco Maria Rubano, vice-coordinatore regionale di Forza Italia.

“È profondo il dolore che mi provoca la scomparsa dell’amico Andrea De Longis. Ho condiviso con lui esperienze politiche e amministrative, ma soprattutto ho avuto il beneficio di giovare della sua amicizia, di un’intelligenza viva che non si può non apprezzare, di una battuta sempre pronta e brillante. È un vuoto profondo quello che lascia Andrea, ma il suo ricordo e il suo esempio resteranno una stella polare per me, e mi auguro per tutto il Sannio”“, così il sindaco di San Leucio e coordinatore provinciale di Forza Italia Nascenzio Iannace.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.