Magia e impegno civico: il novembre di Janua con “Vienimi ‘nzuonno”

Gli appuntamenti della rassegna “Vienimi ‘nzuonno. Dai morti fino a S. Lucia” proseguono con successo presso “Janua, Museo delle Streghe di Benevento”. Due nuove date fissate in calendario per il mese di novembre con attività dedicate a due importanti appuntamenti di oggi e di ieri. Si riparte con Il ramo magico che, in occasione della “Giornata nazionale degli alberi”, si terrà il 21 Novembre per una apertura straordinaria del museo.

I partecipanti al laboratorio potranno vivere un viaggio artistico alla scoperta della magia degli alberi, il loro essere ossigeno ma anche il magico potere, fino alla scoperta del carbone e della sua protezione. Sono previsti due percorsi alle 16.00 e alle 18.00 per bambini a partire dai 5 anni (costo 5 euro). A seguire, altra importante data per ricordare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” con “Essere Dea”. Infatti, il 25 novembre si terrà un’attività di scoperta del proprio lato magico che è strettamente connesso al proprio femmineo. Dalla nascita dell’umanità alla figura della strega. Un percorso volto all’esaltazione della donna quale curatrice. Sono previsti due percorsi alle 16.00 e alle 18.00 per bambini dai 5 anni (partecipazione al costo di 5 euro).

Essendo previsto un numero programmato la prenotazione è obbligatoria chiamando al 331 762 0096. Oltre le numerose attività della rassegna “Vienimi ‘nzuonno”, “Janua” continua ad offrire le tradizionali visite guidate all’interno del museo che proseguono senza sosta e riscontrano entusiasmo da parte dei visitatori. Così come cresce l’interesse da parte delle scuole per il museo che si conferma uno spazio da vivere per tutti, bambini ed adulti.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.